/ Politica

Politica | 03 agosto 2018, 16:03

Edificio scolastico di Largo Ghiglia, aggiudicati i lavori per la riqualificazione energetica: l'assessore D'Agostino “Sul Por-Fesr stiamo accelerando i tempi”

I lavori prevedono interventi di sostituzione dei serramenti esistenti con altri in alluminio a taglio termico, la coibentazione del solaio di sottotetto mediante la creazione di un “cappotto termico” di spessore pari a 10 cm e il rifacimento del sistema di produzione del calore.

Edificio scolastico di Largo Ghiglia, aggiudicati i lavori per la riqualificazione energetica: l'assessore D'Agostino “Sul Por-Fesr stiamo accelerando i tempi”

Sono stati aggiudicati in via definitiva i lavori di riqualificazione energetica dell'edificio scolastico di Largo Ghiglia a Imperia. A eseguirli sarà l'impresa G.S.M. Costruzioni Srl per un importo netto contrattuale di 346.994,23 euro. I lavori prevedono interventi di sostituzione dei serramenti esistenti con altri in alluminio a taglio termico, la coibentazione del solaio di sottotetto mediante la creazione di un “cappotto termico” di spessore pari a 10 cm e il rifacimento del sistema di produzione del calore.

La sostituzione dei serramenti esistenti e la coibentazione sono a carico del POR FESR 2014/2020. Il rifacimento del sistema di produzione del calore sarà invece realizzato dal gestore degli impianti termici nell'ambito del Contratto in atto. Il tempo previsto per la realizzazione è di 123 giorni consecutivi. I lavori saranno eseguiti dal lunedì al sabato. Durante il periodo scolastico, l'impresa opererà dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per tutti i lavori che saranno eseguiti all'interno dell'edificio così come nelle aree di pertinenza della scuola, a fine giornata le zone interessate dovranno essere liberate da macerie, polveri e rifiuti di qualsiasi genere e opportunamente lavate.

“Abbiamo ereditato la partita dei finanziamenti POR FESR dalla precedentemente amministrazione e sin dal primo giorno ci siamo messi a lavorare per accelerare il più possibile i tempi”, dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici, Ester D'Agostino. “C'è stata l'aggiudicazione dei lavori per la scuola di Largo Ghiglia e abbiamo avuto una serie di incontri per velocizzare l'inizio dei lavori, e quindi la riapertura, del Teatro Cavour. Per quanto riguarda per la nuova copertura della Piscina, stiamo invece realizzando un crono programma che permetta di intervenire in tempi celeri ma contenendo i disagi per l'utenza e per le squadre sportive”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium