/ Imperia Città

Imperia Città | 17 luglio 2018, 15:32

Imperia: Polizia Stradale, mancano i pantaloni estivi per gli agenti. La denuncia di Traverso (SIAP)

"Riteniamo offensivo assistere a proclami mediatici che annunciano l’attivazione di servizi costosissimi come quelli della vigilanza aerea delle autostrade liguri (costi presumibilmente sostenuti dai gestori privati) mentre i poliziotti sono costretti a lavorare con le divise invernali!"

Imperia: Polizia Stradale, mancano i pantaloni estivi per gli agenti. La denuncia di Traverso (SIAP)

"Riteniamo offensivo assistere a proclami mediatici che annunciano l’attivazione di servizi costosissimi come quelli della vigilanza aerea delle autostrade liguri (costi presumibilmente sostenuti dai gestori privati) mentre i poliziotti sono costretti a lavorare con le divise invernali!"

Questa è la denuncia fatta dal segretario del SIAP, Roberto Traverso, parlando di una grave problematica che affligge tutti i reparti della Polizia Stradale della Liguria. "Tutte le province sono interessate, Genova, Imperia, Savona e La Spezia" - sottolinea il sindacalista.   

"La Polizia Stradale, una Specialità della Polizia di Stato sempre più condizionata dalle logiche privatistiche connesse alla convenzione in essere tra il Dipartimento della P.S. ed Autostrade S.P.A. non riesce nemmeno a vestire con divise adeguate i pattuglianti che garantiscono la sicurezza sulle autostrade della Liguria. - aggiunge - La carenza di divise è una problematica diffusa per tutta la Polizia di Stato ma la situazione vissuta da un numero elevato di poliziotti della Polstrada ligure è paradossale, visto che sono costretti a lavorare in condizioni inaccettabili, per questo ed anche per motivi sanitari. ci siamo rivolti alla Dirigente del Compartimento Polizia Stradale". 

"In pratica non ci sono pantaloni estivi nei magazzini, le vestizioni non vengono effettuate e i poliziotti sono costretti a lavorare con pantaloni invernali imprestati dai colleghi... Lavorare in autostrada anche su interventi per incidenti mortali, sull’asfalto rovente in piena estate significa trovarsi in condizioni proibitive e dover indossare con pantaloni di lana utilizzati a Gennaio “sotto zero” espone gli operatori a pericolosi rischi sanitari".

"Abbiamo chiesto al Dirigente di intervenire con la massima urgenza presso il magazzino territoriale competente della Polizia di Stato di Alessandria per ottenere l’immediata fornitura dei capi mancanti. - conclude Traverso - Inoltre abbiamo chiesto di coinvolgere i Medici Competenti degli Uffici della Polizia Stradale interessati a questo grave disservizio al fine di tutelare l’incolumità fisica dei poliziotti interessati".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium