Politica - 04 luglio 2018, 23:22

Imperia: Fabrizia "Bissi" Giribaldi sarà l'Assessore al Bilancio della giunta guidata da Claudio Scajola

Nata nel 1956, è titolare di uno tra gli studi più avviati in città. Nel corso degli anni ha ricoperto vari incarichi in società tra cui Carige, Riviera Trasporti, Eco Imperia e Imperia Servizi

Imperia: Fabrizia "Bissi" Giribaldi sarà l'Assessore al Bilancio della giunta guidata da Claudio Scajola

Potrebbe essere, il condizionale in questi casi è sempre d’obbligo, Fabrizia “Bissi” Giribaldi l’assessore al bilancio del Comune di Imperia. Il nome, insieme agli altri verrà comunicato ufficialmente nelle prossime ore. Imperia News questa sera ha pubblicato la lista di quelli che dovrebbero essere i membri della giunta, anticipando che al bilancio, in caso di rifiuto da parte dell’assessore del Comune di Savona Silvano Montaldo, sarebbe andata una donna il cui nome era ancora tenuto sotto riserbo. (Leggi QUI)

Ora siamo in grado di anticiparlo. Fabrizia Giribaldi è una commercialista di area scajolana. Nata nel 1956, è titolare di uno tra gli studi più avviati in città. Nel corso degli anni ha ricoperto vari incarichi tra cui quello di presidente del collegio sindacale di Riviera Trasporti, presidente del collegio sindacale di Imperia Servizi, sindaco effettivo di Argo, presidente del collegio sindacale di Spui, sindaco effettivo della società Balneare, sindaco effettivo di Eco Imperia, sindaco effettivo di Carige Covered Bond.

Il suo nome va quindi a completare il quadro, che secondo la nostra ricostruzione sarà così composto: Giuseppe Fossati vice Sindaco e assessore all’urbanistica. Alla Polizia Municipale, più altre deleghe che saranno comunicate a breve, Antonio Gagliano. Al bilancio, come detto, Fabrizia Giribaldi, al commercio con molta probabilità andrà Gianmarco Oneglio, fratello di Nicoletta, eletta in Consiglio Comunale. L’ambiente dovrebbe essere affidato a Ivan Gianesini. A Simone Vassallo andranno sport e manifestazioni, deleghe che ha ricoperto recentemente nella giunta Capacci. La cultura dovrebbe essere assegnata a Marcella Roggero, mentre i servizi sociali dovrebbero andare a Luca Volpe. A Laura Gandolfo dovrebbe andare l’arredo urbano. In giunta anche Ester D’Agostino. Per lei in ballo le deleghe a lavori pubblici o personale. Potrebbe rimanere fuori Claudia Corbetta, le cui quotazioni sono scese nelle ultime ore.

Per quanto riguarda l’elezione del presidente del Consiglio Comunale l’ufficialità si avrà solo durante la prima seduta fissata per il 16 luglio, ma sembrerebbe che l’ex Ministro abbia indicato Pino Camiolo.  

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU