Valle Arroscia - 22 giugno 2018, 07:25

Imperia: domani al centro commerciale 'Bennet' con l'Avis c'è la 'Giornata della Donazione'

La scelta di Donare Sangue è una scelta doppiamente responsabile, consiste infatti nel mettersi generosamente a disposizione di chi ne ha bisogno, ma deve essere sempre in maniera seria e responsabile. In questo modo il nostro gesto sarà efficace e ci avrà permesso di salvare una vita umana.

Imperia: domani al centro commerciale 'Bennet' con l'Avis c'è la 'Giornata della Donazione'

Avis Imperia organizza, per domani al centro commerciale 'Bennet' di Pontedassio, la 'Giornata della Donazione', dalle 8:30 alle 12:30.

Chi può Donare? Possono donare coloro che sono in buona salute, hanno un’età compresa tra i 18 ed i 60 anni, peso superiore ai 50 Kg, pulsazioni comprese tra 50 e 100 battiti al minuto, pressione massima compresa tra 110 e 180 e quella minima tra 60 e 100. Il personale medico, valuterà attentamente questi ed altri parametri affinché la donazione sia sicura sia per il donatore che per il ricevente. La scelta di Donare Sangue è una scelta doppiamente responsabile, consiste infatti nel mettersi generosamente a disposizione di chi ne ha bisogno, ma deve essere sempre in maniera seria e responsabile. In questo modo il nostro gesto sarà efficace e ci avrà permesso di salvare una vita umana. 

Donare è fondamentale per mantenere in vita che si sottopone periodicamente e costantemente a Terapia trasfusionale e inoltre una buona scorta serve per sopperire alle emergenze. Chi si presenta per donare deve presentarsi preferibilmente a digiuno, il personale medico è a disposizione per spiegare tutti i semplici, ma fondamentali aspetti legati a questo prezioso gesto. A tutti i donatori verrà offerta una colazione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU