/ Politica

Politica | 20 giugno 2018, 18:19

Imperia al ballottaggio, Luca Lanteri espone la sua formula per la promozione turistica: "Abbandonare localismi e fare turismo tutti insieme" (Video)

"Per fare questo dobbiamo proporre il turismo nel modo migliore ma dobbiamo fare il grosso sforzo di migliorare la nostra città, garantire accessibilità dei luoghi migliorando le strade e le infrastrutture in modo da arrivare qui facilmente e ripartire altrettanto senza difficoltà"

Imperia al ballottaggio, Luca Lanteri espone la sua formula per la promozione turistica: "Abbandonare localismi e fare turismo tutti insieme" (Video)

Nuova tappa del tour cittadino per il candidato sindaco Luca Lanteri. Oggi l'esponente del centrodestra, che affronterà Claudio Scajola al ballottaggio di domenica 24, ha illustrato la sua ricetta per una promozione turistica efficace ai giorni nostri:

“Siamo sotto l’edificio della Provincia e della Prefettura, presso la struttura un tempo dell’ APT, Azienda di Promozione Turistica dai cosiddetti ‘due leoni’, statue ormai sommerse dalle erbacce. Questo ci da una chiara dimostrazione di quello che era il modo di gestire la promozione turistica in passato. Oggi è cambiato il mondo, siamo nell’era della rivoluzione tecnologica quindi bisogna fare questo grosso salto di qualità. Per farlo serve capire qual è il modo migliore di fare promozione turistica, per promuovere il nostro territorio, i nostri bei borghi, la nostra bellissima città abbiamo bisogno di fare sistema con le altre località della provincia, Riviera dei Fiori e della Liguria.

C’è un portale che si chiama ‘inLiguria’ che è risultato quarto in tutta Italia come social appeal, quindi dobbiamo rivolerci a questi portali che sono visibili in Europa e nel mondo per poter proporre il nostro progetto turistico. Abbandonare i localismi e l’individualità per fare turismo tutti insieme, con un grande portale della Liguria dove si vedrà Genova, le Cinque Terre ma subito dopo mi auguro si veda e bene la Riviera dei Fiori e al suo interno Imperia con tutte le sue peculiarità, i suoi prodotti turistici, non solo spiagge e il porto ma anche entroterra con i borghi e i possibili percorsi ciclabili e podistici.

Per fare questo dobbiamo proporre il turismo nel modo migliore ma dobbiamo fare il grosso sforzo di migliorare la nostra città, garantire accessibilità dei luoghi migliorando le strade e le infrastrutture in modo da arrivare qui facilmente e ripartire altrettanto senza difficoltà. Servono strutture ricettive di alto livello qualitativo, sia esse alberghi, agriturismi o B&B.

Come terzo aspetto serve sostenibilità. Bisogna essere sempre più attenti all’ambiente che ci circonda in modo tale da poter far si che chi viene a Imperia poi vada via contento do aver trovato una città equilibrata e sostenibile. Dobbiamo mettere in moto tutti gli altri settori in modo che interagiscano col turismo, la parte urbanistica che pianifichi e dia delle risposte in modo tale ci siano delle aree turistiche di livello. La parte commerciale dev’essere promossa nel modo giusto, ad ogni borgo un’attività commerciale e una ricettiva e inoltre mettere in moto tutto ciò che sarà la pista ciclabile, fare in modo che si creino una serie di attività complementari sia di ospitalità sia di gestione dei servizi per proporre un’offerta turistica di primo ordine.

Sono certo che ci impegneremo su questo. È l’aspetto importante, faremo turismo 365 giorni all’anno e sono certo lo faremo nel modo migliore”.

C.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium