/ Cinema

Cinema | 19 giugno 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 19 giugno

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 19 giugno

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 3 dell'Ariston di Sanremo

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO (3D) – ore 16.00 - 18.30 - 21.30 – di J.A. Bayona - con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda – Azione/Fantasy - "A tre anni dagli eventi del film precedente, il parco di Isla Nublar è un luogo selvaggio in cui rimangono solo i dinosauri sopravvissuti. Quando si risveglia il vulcano, Owen e Claire intraprenderanno una campagna per cercare di salvare le specie ancora in vita…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- GIOVANNI ALLEVI - EQUILIBRIUM – ore 16.00 – 17.45 – 19.45 – 21.45 – di Fabrizio Cavada - con Giovanni Allevi, Jeffrey Biegel, Jeffrey Reed – Concerto - "Film evento che racconta, attraverso musica, pensieri e riflessioni filosofiche dell'artista Giovanni Allevi, la nascita dell'ultima opera sinfonica del compositore italiano contemporaneo. Opera prima del regista Fabrizio Cavada. Dall'ispirazione iniziale, fino all'incontro con le emozioni del pubblico, ‘Equilibrium - The Film Concert’ racconta in maniera intima e immersiva - grazie anche ad immagini inedite e di backstage - la premieÌre dell'opera tenutasi al Teatro dal Verme di Milano; una performance live che viene arricchita con riprese in esterna del compositore, momenti catturati per le vie della cittaÌ e interviste agli altri ospiti del concerto. Protagonisti del film, insieme a Giovanni Allevi, sono gli artisti internazionali Jeffrey Biegel e Jeffrey Reed, già interpreti del suo Concerto n°1 per pianoforte e orchestra durante la prima mondiale negli Stati Uniti, qui accompagnati dai professori dell'Orchestra Sinfonica Italiana…”
Voto della critica: n.p.

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
MARY E IL FIORE DELLA STREGA – ore 16.30 – 18.30 – di Hiromasa Yonebayashi – Animazione/Avventura - "Mary, una ragazza comune di dodici anni annoiata e solitaria, durante le vacanze estive, segue uno strano gatto nei boschi. Inciampa su un fiore e poi su un piccolo manico di scopa. Con il fiore e a cavallo della scopa, Mary improvvisamente si ritroverà al di sopra delle nuvole, in viaggio verso Endor College, una scuola di magia! Le sorprese non sono finite perché dovrà affrontare una prova e un grande pericolo…”
Voto della critica: ****
LA TRUFFA DEI LOGAN – ore 21.30 – di Steven Soderbergh - con Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank, Daniel Craig – Commedia - "Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, i fratelli Jimmy e Clyde Logan si organizzano per mettere a segno una rapina alla Charlotte Motor Speedway, durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600 e per attuare l'ambizioso piano ricorrono all'aiuto dell'esperto in esplosioni Joe Bang. Proprio quando sembra che il colpo del secolo sia stato portato a termine, un'inarrestabile agente FBI, Sarah Grayson, inizia a ficcare il naso sulla scena del crimine, sospettando di tutto e di tutti coloro che incontra…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
A QUIET PASSION – ore 16.00 – 19.15 – di Terence Davies - con Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Keith Carradine, Catherine Bailey, Jodhi May – Biografico/Drammatico - "Chi era Emily Dickinson? Che tipo di persona si nascondeva dietro la poetessa che ha trascorso la maggior parte della vita chiusa nella tenuta dei suoi genitori a Amherst, nel Massachusetts? Ambientato nella villa di famiglia, il film ritrae una donna non convenzionale sulla cui vita si sa molto poco. Nata nel 1803, Emily Dickinson era considerata una bambina di talento, ma un trauma emotivo la costrinse ad abbandonare gli studi. La giovane donna introversa si ritira quindi dalla società e inizia a scrivere poesie. Nonostante la sua esistenza claustrale, però, Emily Dickinson riuscirà a portare i suoi lettori lontano nel mondo. Il suo cine-ritratto racconta di una donna che comunicava con il mondo esterno attraverso la corrispondenza con i suoi fratelli e con il sacerdote Charles Wadsworth. Una donna eccezionale che ha compiuto la sua lotta solitaria e disperata per ottenere il proprio riconoscimento in un mondo dominato dagli uomini…”
Voto della critica: ****
DEADPOOL 2 – ore 21.45 – di David Leitch - con Ryan Reynolds, Josh Brolin, Zazie Beetz, Julian Dennison, Morena Baccarin – Azione/Fantasy - "Le nuove avventure del mercenario Wade Wilson, un ex agente delle forze speciali che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, ha acquisito l'eccezionale potere del Fattore Rigenerante abbracciando la nuova identità di Deadpool, un supereroe con l'abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell'umorismo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
211 - RAPINA IN CORSO – ore 16.00 – 17.45 – 19.45 – 21.45 – di York Alec Shackleton - con Nicolas Cage, Cory Hardrict, Michael Rainey Jr., Sophie Skelton, Dwayne Cameron – Azione/Drammatico - "Il film si ispira al conflitto armato che nel 1997 cambiò per sempre il modus operandi del Los Angeles Police Department. Quattro spietati criminali armati e ben addestrati assalgono la Bank of America, trasformando 26 persone, tra impiegati e clienti, in ostaggi ad alto rischio. Le squadre speciali della LAPD e della SWAT entrano in azione con il supporto dell'Interpol, da tempo sulle tracce dei quattro rapinatori. Ma sarà l'agente Chandler a prendere il comando della negoziazione che si rivelerà la più lunga e sanguinaria della storia americana…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
LA STANZA DELLE MERAVIGLIE – ore 16.00 - 19.15 - 21.30 – di Todd Haynes - con Julianne Moore, Oakes Fegley, Millicent Simmonds, Jaden Michael, Cory Michael Smith – Drammatico - "USA, 1927 e 1977. Ben e Rose sono due bambini di epoche diverse che segretamente desiderano una vita diversa dalla propria. Ben cerca il padre che non ha mai conosciuto, Rose sogna una misteriosa attrice di cui raccoglie foto e notizie nel suo album. Quando Ben scopre in casa un indizio sconcertante e Rose legge un allettante titolo sul giornale, i due ragazzini partono alla ricerca di quello che hanno perso con una simmetria ipnotica…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
OGNI GIORNO – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Michael Sucsy - con Angourie Rice, Justice Smith, Owen Teague, Maria Bello, Debby Ryan, Lucas Jade Zumann – Drammatico/Romantico - "Rhiannon, una ragazza di 16 anni, si innamorata di 'A', l'anima gemella che ogni giorno abita un corpo differente. Grazie alla loro sintonia, Rhiannon e A si incontrano tutti i giorni, senza sapere cosa o chi avranno di fronte il giorno successivo. Col crescere del loro sentimento, realizzare di dover amare una persona differente ogni 24 ore diventa sempre più impegnativo, fino quando saranno costretti a prendere una decisione che cambierà le loro vite per sempre…”
Voto della critica: ***
                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO – ore 21.00 – di J.A. Bayona - con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda – Azione/Fantasy - "A tre anni dagli eventi del film precedente, il parco di Isla Nublar è un luogo selvaggio in cui rimangono solo i dinosauri sopravvissuti. Quando si risveglia il vulcano, Owen e Claire intraprenderanno una campagna per cercare di salvare le specie ancora in vita…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Chiuso

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Chiuso


                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
TRE MANIFESTI A EBBING MISSOURI – ore 21.00 – di Martin McDonagh - con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Lucas Hedges – Drammatico - "Ebbing, Missouri. Mildred Hayes, arrabbiata ed esasperata dal fatto che dopo sette mesi di ricerche non sia ancora stato catturato l'assassino di sua figlia, decide affiggere tre cartelloni per sollecitare le autorità locali ad andare avanti con le indagini, soprattutto lo stimato capo della polizia locale Bill Willoughby. Il suo gesto scatenerà il disappunto non solo del corpo di polizia, ma anche di molti suoi concittadini. La situazione si complica quando l'agente Dixon, un ragazzo immaturo e viziato, si intromette fra la donna e le forze del'ordine di Ebbing. Mildred, però, non ha alcuna intenzione di mollare ed è pronta a tutto pur di ottenere giustizia…”
Voto della critica: ****

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
211 - RAPINA IN CORSO – ore 21.00 – di York Alec Shackleton - con Nicolas Cage, Cory Hardrict, Michael Rainey Jr., Sophie Skelton, Dwayne Cameron – Azione/Drammatico - "Il film si ispira al conflitto armato che nel 1997 cambiò per sempre il modus operandi del Los Angeles Police Department. Quattro spietati criminali armati e ben addestrati assalgono la Bank of America, trasformando 26 persone, tra impiegati e clienti, in ostaggi ad alto rischio. Le squadre speciali della LAPD e della SWAT entrano in azione con il supporto dell'Interpol, da tempo sulle tracce dei quattro rapinatori. Ma sarà l'agente Chandler a prendere il comando della negoziazione che si rivelerà la più lunga e sanguinaria della storia americana…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO (1968) – ore 21.00 – di Stanley Kubrick – con Keir Dullea, Gary Lockwood, Douglas Rain, William Sylvester, Robert Beatty, Sean Sullivan – Fantascienza - "Nel 2001, un misterioso oggetto di origine intelligente viene scoperto sulla Luna. A seguito di questo rinvenimento, una squadra di astronauti viene inviata in missione verso Giove; a supervisionare le operazioni, un computer di ultima generazione, l'infallibile HAL 9000…”
Voto della critica: *****

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
OGNI GIORNO – ore 21.00 – di Michael Sucsy - con Angourie Rice, Justice Smith, Owen Teague, Maria Bello, Debby Ryan, Lucas Jade Zumann – Drammatico/Romantico - "Rhiannon, una ragazza di 16 anni, si innamorata di 'A', l'anima gemella che ogni giorno abita un corpo differente. Grazie alla loro sintonia, Rhiannon e A si incontrano tutti i giorni, senza sapere cosa o chi avranno di fronte il giorno successivo. Col crescere del loro sentimento, realizzare di dover amare una persona differente ogni 24 ore diventa sempre più impegnativo, fino quando saranno costretti a prendere una decisione che cambierà le loro vite per sempre…”
Voto della critica: ***

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO – ore 17.15 - 21.00 – di J.A. Bayona - con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda – Azione/Fantasy - "A tre anni dagli eventi del film precedente, il parco di Isla Nublar è un luogo selvaggio in cui rimangono solo i dinosauri sopravvissuti. Quando si risveglia il vulcano, Owen e Claire intraprenderanno una campagna per cercare di salvare le specie ancora in vita…”
Voto della critica: ****
                 
                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium