Una giornata ricca di impegni quella di ieri per il candidato Guido Abbo. In mattinata gli incontri con Confcommercio e Lega coop per discutere dell'andamento del commercio cittadino. E proprio nel primo pomeriggio l'incontro con i negozianti (presenti almeno una trentina) di Oneglia. A loro il candidato ha sottoposto la sua idea di pedonalizzare via Amendola e via Bonfante, per poter riportare le persone in strada e di conseguenza incrementare il commercio.
Nel pomeriggio, assieme ad alcuni candidati a sindaco, presso la sala consiliare del Cremlino, si è svolta la riunione con i dipendenti della Seris per discutere del futuro della società. A seguire l'incontro, sempre con gli altri candidati sindaci, con il direttivo della confartigianato durante il quale si è firmato un foglio con 10 punti di impegno per tutti i candidati.
A chiudere la giornata l'incontro a Poggi con i cittadini, dove si è parlato dei punti principali del programma come il waterfront e la reindustrializzazione dell'ex pastificio Agnesi puntando all'industria della nautica. Durante l'incontro Abbo ha parlato ,inoltre, della sua idea di città con la futura pista ciclabile e la conseguente riqualifica dei borghi. Si è parlato anche di valorizzare l'entroterra con un turismo outdoor per gli appassionati di mountain bike sfruttando sia il clima favorevole che i bei posti che abbiamo in provincia. L'incontro è stato un'occasione per poter parlare anche di alcuni possibili interventi da fare a Poggi.
Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'. Informati QUI.