Il Corpo delle infermiere volontarie, meglio note con il nome di Crocerossine, compie 110 anni!
Per più di un secolo queste donne, sono state presenti nelle guerre, nelle catastrofi naturali, a fianco dei profughi, in attività di sostegno sociale e sanitario in Italia ed in missioni all’estero, prestando un servizio volontario che hanno cercato di esercitare, anche nei momenti più difficili, con il sorriso e con la loro tenerezza e dolcezza di mogli, amiche, madri, sorelle.
Ecco perché l’Ispettorato regionale della Liguria ha deciso di festeggiarne il compleanno con una gara di torte tra pasticcerie.
Dal 2 al 10 giugno, nelle pasticcerie liguri che aderiranno all’iniziativa, da Ventimiglia a La Spezia, si esporrà un dolce ispirato al tema 110 anni della nascita del Corpo delle Infermiere Volontarie.
Nella nostra zona, due le attività che aderiranno al progetto, la Pasticceria del Teatro di Claudio Mareri ad Imperia e A Bitega du Pan di Diano Marina.
Dal 2 giugno potrete vedere, nelle loro vetrine, una torta dedicata alle infermiere volontarie, da quel giorno la gara regionale sarà aperta e che vinca il migliore!
"W la Croce rossa, W le Crocerossine!" dicono gli organizzatori.