/ Politica

Politica | 22 maggio 2018, 13:09

Elezioni comunali a Imperia: il dibattito di Imperianews accende la campagna elettorale, tanti temi toccati e diverse frecciate

Abbo sull'addio al semaforo del catasto: "C’è questa proposta, personalmente però credo che là ci debba stare un semaforo. Se si è voluto sperimentare non ne sono al corrente, ma ne parleremo. Non mi sembra un grave problema"

Elezioni comunali a Imperia: il dibattito di Imperianews accende la campagna elettorale, tanti temi toccati e diverse frecciate

Tanti i temi di cui si è discusso ieri sera durante il dibattitto in diretta facebook, presso l'Hotel Rossini, con gli otto candidati a sindaco di Imperia: Guido Abbo, Carlo Carpi, Alessandro Casano, Luca Lanteri, Maria Nella Ponte, Lucio Sardi, Claudio Scajola e Maria Sepe

Quattro le macroaree toccate: viabilità, arredo urbano, porto turistico e frazioni, con l'aggiunta di un appello finale al voto. A queste si sono ovviamente legate diverse altre tematiche specifiche che caratterizzano la nostra città: via Cascione, i trasporti pubblici, le aree pedonali, il lavoro, il turismo e non solo.

Particolare fervore tra gli otto candidati ha portato proprio la discussa via portorina, con diversi jolly (diritto di replica di un minuto) spesi per parlare di come migliorarla. Stessa accensione anche sul discorso porto, connesso a turismo e lavoro.

Inglobato invece nella domanda sulla viabilità urbana il sistema semaforico del catasto che, su ordinanza del sindaco Carlo Capacci, sarà momentaneamente soppresso. Questo il commento contrario, durante la diretta, del vicesindaco e candidato del centrosinistra Abbo: "Non mi sembra un tema della campagna elettorale. C’è questa proposta, personalmente però credo che là ci debba stare un semaforo. Se si è voluto sperimentare non ne sono al corrente, ma ne parleremo. Non mi sembra un grave problema".

Nel corso della serata non sono mancate le frecciate tra i candidati dei diversi schieramenti partitici o civici. Risposte, domande, controdomande, piccole provocazioni. Tutti segni dell'entrata nella fase più calda della campagna elettorale, che voi cittadini potrete vivere in prima fila su Imperianews.

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati, solo su Imperianews.it. Informati QUI.

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium