Attualità - 18 maggio 2018, 10:14

'Autovalutazione' negativa per le scuole della nostra provincia: agli ultimi posti nella statistica nazionale

Interrogati su 11 diversi parametri e con a disposizione una scala da 1 a 7, la stragrande maggioranza delle scuole si è data un voto positivo mentre nella nostra provincia i voti sono stati tra i peggiori in Italia.

Il Ministero dell’Istruzione ha chiesto agli Istituti scolastici italiani statali di ‘autovalutarsi’. Interrogati su 11 diversi parametri e con a disposizione una scala da 1 a 7, la stragrande maggioranza delle scuole si è data un voto positivo mentre nella nostra provincia i voti sono stati tra i peggiori in Italia. Il questionario è stato pubblicato dal sito italiani.coop.

Il range di votazioni varia tra 4,4 e 5,2 su un massimo di 7, con le province di Udine, Monza Brianza, Benevento, Isernia, Ascoli ed Ancona che raggiungono i livelli massimi. La provincia di Imperia si è votata con un 4,2, la peggiore nella nostra regione, dove Savona è a quota 5 mentre Genova e La Spezia a 4,8.

Peggio dell’imperiese (alla pari con una decina di altre province) è l’autovalutazione di Nuoro ed Enna (4,4), Carbonia-Iglesias e Rovigo (4,5).

Redazione