/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2018, 10:14

'Autovalutazione' negativa per le scuole della nostra provincia: agli ultimi posti nella statistica nazionale

Interrogati su 11 diversi parametri e con a disposizione una scala da 1 a 7, la stragrande maggioranza delle scuole si è data un voto positivo mentre nella nostra provincia i voti sono stati tra i peggiori in Italia.

'Autovalutazione' negativa per le scuole della nostra provincia: agli ultimi posti nella statistica nazionale

Il Ministero dell’Istruzione ha chiesto agli Istituti scolastici italiani statali di ‘autovalutarsi’. Interrogati su 11 diversi parametri e con a disposizione una scala da 1 a 7, la stragrande maggioranza delle scuole si è data un voto positivo mentre nella nostra provincia i voti sono stati tra i peggiori in Italia. Il questionario è stato pubblicato dal sito italiani.coop.

Il range di votazioni varia tra 4,4 e 5,2 su un massimo di 7, con le province di Udine, Monza Brianza, Benevento, Isernia, Ascoli ed Ancona che raggiungono i livelli massimi. La provincia di Imperia si è votata con un 4,2, la peggiore nella nostra regione, dove Savona è a quota 5 mentre Genova e La Spezia a 4,8.

Peggio dell’imperiese (alla pari con una decina di altre province) è l’autovalutazione di Nuoro ed Enna (4,4), Carbonia-Iglesias e Rovigo (4,5).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium