Politica - 11 maggio 2018, 16:38

Imperia: il bilancio non è pronto, salta il Consiglio Comunale previsto per lunedì 14 maggio

Una notizia che desta preoccupazione a poche settimane dalle elezioni comunali di Imperia

Una notizia che desta preoccupazione a poche settimane dalle elezioni comunali di Imperia. Il Consiglio Comunale sulla presentazione del bilancio previsto per lunedì 14 maggio è stato posticipato a data da definire perché lo schema non è ancora stato approvato dalla giunta, e soprattutto, mancherebbe il parere dei revisori dei conti.

Proprio lunedì gli assessori e il Sindaco Carlo Capacci si riuniranno per approvarlo.

Per il giorno seguente, martedì 15, è stata convocata una riunione dei capigruppo con all’ordine del giorno proprio la situazione relativa al bilancio di previsione, il cui schema verrà modificato rispetto a quanto previsto in precedenza.

Dopodiché il documento dovrà essere inviato ai revisori che chiederanno almeno quindici giorni per esprimere il proprio parere prima della presentazione. Questo potrebbe far slittare a giugno, ovvero a elezioni imminenti, l’approvazione in Consiglio Comunale, prevista per martedì 29 maggio.  

"Il bilancio non è pronto perché manca il parere dei revisori, che non è che non lo vogliono dare, ma giustamente hanno bisogno della documentazione necessaria", commenta il Sindaco Carlo Capacci a Imperia News.

Ci sarà il margine per l'approvazione entro il 29 maggio?

"Secondo me sì, ma a ogni modo il bilancio è un documento importantissimo che andrebbe approvato anche il giorno prima delle elezioni".

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono e segui le dirette facebook con i candidati. Informati QUI.

Francesco Li Noce