/ Politica

Politica | 11 maggio 2018, 16:38

Imperia: il bilancio non è pronto, salta il Consiglio Comunale previsto per lunedì 14 maggio

Una notizia che desta preoccupazione a poche settimane dalle elezioni comunali di Imperia

Imperia: il bilancio non è pronto, salta il Consiglio Comunale previsto per lunedì 14 maggio

Una notizia che desta preoccupazione a poche settimane dalle elezioni comunali di Imperia. Il Consiglio Comunale sulla presentazione del bilancio previsto per lunedì 14 maggio è stato posticipato a data da definire perché lo schema non è ancora stato approvato dalla giunta, e soprattutto, mancherebbe il parere dei revisori dei conti.

Proprio lunedì gli assessori e il Sindaco Carlo Capacci si riuniranno per approvarlo.

Per il giorno seguente, martedì 15, è stata convocata una riunione dei capigruppo con all’ordine del giorno proprio la situazione relativa al bilancio di previsione, il cui schema verrà modificato rispetto a quanto previsto in precedenza.

Dopodiché il documento dovrà essere inviato ai revisori che chiederanno almeno quindici giorni per esprimere il proprio parere prima della presentazione. Questo potrebbe far slittare a giugno, ovvero a elezioni imminenti, l’approvazione in Consiglio Comunale, prevista per martedì 29 maggio.  

"Il bilancio non è pronto perché manca il parere dei revisori, che non è che non lo vogliono dare, ma giustamente hanno bisogno della documentazione necessaria", commenta il Sindaco Carlo Capacci a Imperia News.

Ci sarà il margine per l'approvazione entro il 29 maggio?

"Secondo me sì, ma a ogni modo il bilancio è un documento importantissimo che andrebbe approvato anche il giorno prima delle elezioni".

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono e segui le dirette facebook con i candidati. Informati QUI.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium