San Lorenzo e Valli - 04 maggio 2018, 12:42

Nel prossimo fine settimana torna la 'Pulizia delle spiagge' tra San Bartolomeo al Mare ed Arma di Taggia (Video)

Il dato positivo riguarda la richiesta di partecipazione di molti torinesi e milanesi, per partecipare alla pulizia delle spiagge.

Nel prossimo fine settimana torna la 'Pulizia delle spiagge' tra San Bartolomeo al Mare ed Arma di Taggia (Video)

Torna, nel prossimo weekend, la pulizia delle spiagge libere organizzata dal comitato M’Importa, che si terrà domenica prossima. La pulizia quest’anno riguarderà i comuni di Imperia, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare, San Bartolomeo al mare, Diano Marina, Riva Ligure, Taggia e Costarainera.

Il ritrovo è previsto alle ore 9:30:
- Imperia: presso la Spiaggia d' Oro
- Santo Stefano al Mare: Piazza Baden Powell
- San Lorenzo al Mare: Lungomare San Lorenzo
- San Bartolomeo al Mare: Piazza Torre Santa Maria
- Diano Marina: Molo tartarughe
- Riva Ligure: Piazza Ughetto
- Arma di Taggia: Piazza Tiziano Chierotti

“Domenica prossima – dice Deborah Bellotti - raccoglieremo insieme tutti i rifiuti abbandonati che verranno differenziati e successivamente raccolti dal servizio di gestione rifiuti. Un dato importante ma negativo è quello che, lo scorso anno abbiamo raccolto circa 10mila mozziconi di sigarette sulle spiagge in due ore. Questa è sicuramente una piaga, anche perché serve fare qualcosa, o vietare il fumo o creare zone per fumatori. Senza dimenticare la plastica che è sempre più presente, mentre è sempre più difficile trovare delle conchiglie sulle spiagge”.

Il dato positivo riguarda la richiesta di partecipazione di molti torinesi e milanesi, per partecipare alla pulizia delle spiagge: “Si è vero – ha terminato Deborah Bellotti – e non si tratta solo di persone che hanno la seconda casa, ma di turisti che ‘sentono’ come la ‘loro spiaggia, quella delle riviera ligure di ponente”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU