/ Eventi

Eventi | 18 aprile 2018, 21:20

Pieve di Teco: venerdì Daniele La Corte ospite al 'Ruffini' per il 73° anniversario della Liberazione

Appuntamento con il noto giornalista e scrittore che tanto si è occupato di storie di resistenza al nazifascismo

Pieve di Teco: venerdì Daniele La Corte ospite al 'Ruffini' per il 73° anniversario della Liberazione

Rispettato anche quest'anno un appuntamento ormai tradizionale per la sede di Pieve di Teco del 'Ruffini'. 
Venerdì prossimo gli studenti ed i docenti dell'Istituto celebreranno il 73° anniversario della Liberazione dialogando con Daniele La Corte, noto giornalista e scrittore che tanto si è occupato di storie di resistenza al nazifascismo, convinti che la conoscenza storica sia fondamentale per la formazione di una coscienza pienamente democratica. 

L’incontro rappresenta un momento di riflessione e di approfondimento della nostra storia recente, che i ragazzi possono apprendere non solo attraverso i libri, ma anche grazie alle opportunità che la scuola fornisce e crea per loro.

L’I.I.S G. 'Ruffini' di Pieve di Teco, è a questo proposito molto presente sul territorio locale, molto attento e partecipe. I docenti creano per i ragazzi un ambiente accogliente e stimolante. Gli studenti, dal canto loro, rispondono con entusiasmo e motivazione, come è accaduto pochi mesi fa, durante l’incontro con lo scrittore Fabio Genovesi.

Ed ecco una nuova opportunità, grazie agli spunti che Daniele La Corte saprà offrire ai ragazzi, opportunità che lascerà sicuramente in ognuno di essi la consapevolezza di quanto sia importante conoscere e ricordare un momento fondamentale della nostra storia, quale è la Festa della Liberazione

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium