Giornata di festa a Oneglia in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono. Questa mattina la Basilica ha accolto i fedeli per la Santa Messa.
Alla celebrazione hanno preso parte anche le autorità civili e militari, con rappresentanti dell’amministrazione comunale e regionale, insieme a consiglieri, membri della giunta e ai sindaci dei comuni dell’entroterra.
La giornata si è aperta con la Messa pontificale, presieduta dal vescovo della diocesi di Albenga-Imperia monsignor Guglielmo Borghetti e concelebrata dal parroco della Basilica, don Alessandro Ferrua.
Il programma delle celebrazioni proseguirà nel pomeriggio: alle 17.30 sono previsti i Vespri solenni, seguiti dalla tradizionale processione che attraverserà le vie cittadine.