"Non possiamo permettere, che si possano verificare episodi di questa portata nella nostra città". È la posizione espressa dai capigruppo di maggioranza Luca Volpe, Andrea Landolfi e Giovanni Lazzarini in merito alla situazione dell’ex complesso Isnardi, in via XXV Aprile, al centro delle segnalazioni dei residenti per il crescente degrado dell’area.
I tre esponenti della maggioranza dichiarano di raccogliere il "grido di dolore" dei cittadini della zona, che denunciano da tempo lo stato di abbandono dello stabile e la presenza di persone accampate.
"Le persone che sono accampate nel complesso ex Isnardi sono frutto della scriteriata accoglienza senza programmazione anche di minori non accompagnati, portata avanti dai governi di sinistra degli anni passati.
Chiederemo al sindaco Claudio Scajola, che interagisca con la proprietà in modo risoluto, come solo lui sa fare, al fine di provvedere con urgenza all’interdizione di tutti gli accessi allo stabile in modo definitivo. Inoltre chiederemo alle Forze dell’ordine, di presidiare costantemente la zona, fino alla messa in sicurezza".