Attualità - 19 febbraio 2026, 06:55

La celebrazione del Mercoledì delle Ceneri a Diano Marina

Avviato il cammino verso la Pasqua

La comunità parrocchiale di Diano Marina ha solennemente celebrato ieri  il Mercoledì delle Ceneri, avviandosi così all’itinerario penitenziale che conduce alla Pasqua.

Alla presenza dei Confratelli della SS. Annunziata, dei Militi di Gesù Cristo e dei bambini accompagnati dai catechisti, la Messa è stata presieduta dal parroco don Luca Gabriel e concelebrata da don Luca Parachini. La celebrazione è stata servita dai ministranti e dall’accolito Luigi Boni, con l’assistenza del diacono Carlo Brilla. Il Coro dell’Azione Cattolica ha favorito, con il canto, la partecipazione alla preghiera liturgica, rendendo ancora più raccolto e solenne il momento comunitario.

Durante l’omelia, il parroco ha evidenziato "l'urgenza della riconciliazione col Padre misericordioso, la necessità del ritorno a Lui dal quale ci si è allontanati e la convenienza di seguire il Figlio che - con la sua Incarnazione, Passione, Croce e Risurrezione - ci prende e conduce a incontrarne l'imparagonabile Amore, corrispondente al cuore".

In conclusione ha ricordato come "il digiuno, la preghiera e l'elemosina sono mezzi efficaci per assecondare l'opera del Signore Gesù, collaborando al Sacrificio con il quale ha redento il mondo dalla schiavitù del peccato e della morte che distruggono l'umanità".