Cronaca - 15 febbraio 2026, 18:51

Imperia, violenta lite alla radice del molo lungo di Oneglia: giovane in ospedale

Intervento delle Forze dell'ordine e della Croce Bianca

Una lite tra due giovani, alla radice del molo lungo di Oneglia , tra un italiano e uno straniero, entrambi probabilmente in stato di ebbrezza, è sfociata, nella serata di oggi in una colluttazione durante la quale ad avere la peggio è stato il ragazzo straniero.

Secondo le prime ricostruzioni, i due avrebbero iniziato a discutere animatamente fino a passare alle vie di fatto. Nel corso dello scontro fisico, il giovane straniero ha riportato alcune ferite a causa delle percosse subite ed è stato soccorso dal personale sanitario della Croce Bianca di Imperia. 

Trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Imperia, è stato ricoverato in codice giallo: le sue condizioni non sarebbero gravi, ma i medici hanno ritenuto necessari accertamenti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, affiancati dalla polizia locale, che hanno riportato la situazione alla calma e avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Il giovane italiano è stato trattenuto per essere identificato e per chiarire la propria posizione.