Si svolgerà domani, venerdì 13 febbraio, alle 15, nella parrocchia di Cristo Re, il funerale di Gabriele Capone, il ragazzo di appena diciotto anni deceduto lunedì pomeriggio in un terribile incidente stradale avvenuto sulla Statale 28, a Imperia.
Gabriele frequentava l’istituto Ruffini di Porto Maurizio e viveva con la famiglia a Sant’Agata. Ragazzo solare, educato e benvoluto da tutti i compagni, era conosciuto per il suo carattere aperto e generoso. Grande appassionato di judo e arti marziali, dedicava molto tempo allo sport, coltivando con impegno una passione che lo accompagnava fin da piccolo.
La ricostruzione dell’incidente ha chiarito che il giovane viaggiava in sella alla sua moto da enduro quando, giunto all’altezza del bivio per Borgo d’Oneglia, si è schiantato contro un furgone che stava effettuando una manovra.
L’impatto è stato violentissimo e le ferite riportate non hanno lasciato scampo al diciottenne. Vani i disperati tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori, giunti rapidamente sul posto con un’ambulanza della Croce Rossa di Pontedassio, la Croce d’Oro di Imperia e l’automedica del 118 partita dall’ospedale di Imperia.
Sul luogo dello schianto è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco, mentre i carabinieri stanno ultimando i rilievi per accertare eventuali responsabilità. La Procura di Imperia aprirà un fascicolo per fare piena luce sulla dinamica e sulle cause dell’incidente.