Frequentava il Ruffini a Porto Maurizio Gabriele Capone ed era residente con la famiglia a Sant'Agata, il diciottenne deceduto ieri pomeriggio in un terribile incidente accaduto sulla statale 28 a Imperia. Ragazzo solare e benvoluto da tutti i suoi compagni era un grande appassionato di judo e arti marziali.
La ricostruzione dell'incidente ha chiarito che il ragazzo viaggiava in sella alla sua moto da enduro quando, al bivio per Borgo d'Oneglia, si é schiantato contro un furgone in manovra.
L’impatto è stato violentissimo e le ferite riportate non ha lasciato scampo al diciottenne. Vani i disperati tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori arrivati sul posto con una ambulanza della Croce Rossa di Pontedassio, Croce d’Oro di Imperia e l'automedica del 118 partita dall'ospedale di Imperia.
Anche una squadra dei vigili del fuoco ha raggiunto la zona dove si è verificato lo schianto. I carabinieri stanno ultimando la fase dei rilievi per accertare eventuali responsabilità mentre la procura di Imperia aprirà un fascicolo.