Nella giornata di ieri, domenica 8 febbraio, presso la sede di piazza Calvi, si è svolta l’assemblea del Gruppo Alpini di Imperia, convocata per il rinnovo delle cariche sociali.
L’assemblea ha riconfermato all’unanimità Augusto Ferrari nel ruolo di capo gruppo, a testimonianza della fiducia e della stima maturate nel corso del suo mandato.
Sono stati inoltre eletti consiglieri gli Alpini: Antonello Amoretti, Francesco Bettoni, Guido Fabiano, Piero Ferrero, Graziano Gabbi, Alberto Ghiglione, Giorgio Lugli e Pierino Salomone, che affiancheranno il Capo Gruppo nella gestione e nell’organizzazione delle attività associative.
Durante l’incontro è stata anche deliberata l’organizzazione dei festeggiamenti per i 20 anni di costituzione del Gruppo, nato dalla fusione dei Gruppi di Oneglia e Porto Maurizio. L’importante ricorrenza sarà celebrata in occasione della Festa di Sant’Anna, ai Pini del Rosso, il prossimo 26 luglio.
È stato infine confermato che la sede del Gruppo è aperta il mercoledì e il sabato dalle 10 alle 11, oltre al primo lunedì del mese alle ore 21. Il Gruppo Alpini di Imperia è inoltre già al lavoro per prepararsi alla Adunata Nazionale di Genova, in programma il prossimo 10 maggio, appuntamento di grande valore simbolico e partecipativo per tutto il mondo alpino.