Salgono a 1.230 gli studenti delle due facoltà aperte nella sede del polo accademico di via Nizza. “A Giurisprudenza gli iscritti, compresi i primi fuoricorso, sono 780 mentre a Economia il numero è di 450 - conferma la segretaria Eliana Caleffi - ci sono poi in atto ancora dei trasferimenti che potrebbero portare presto il numero degli studenti a più alti livelli”.
La sede universitaria di Imperia prosegue così la sua incoraggiante crescita. “I corsi meno numerosi rispetto a quelli degli atenei metropolitani, il miglior rapporto esistente tra docenti e alunni, derivato appunto da aule con un numero più limitato di studenti, la biblioteca sempre più aggiornata e funzionale, stanno trasformando il polo imperiese in una università all'avanguardia – garantisce il professor Vito Piergiovanni, delegato responsabile per la facoltà di Legge - in più, Imperia ha un clima invidiabile in virtù del quale un numero sempre maggiore di studenti, anche dal Basso Piemonte, verrà sicuramente attirato.
Non bisogna poi dimenticare la modernissima sede che sarà ultimata nel giro di un anno e mezzo. Anche le strutture efficienti e funzionali sono importanti per organizzare la vita e gli impegni universitari. Viviamo i continui progressi del polo con molta soddisfazione ed entusiasmo: crediamo che anche i giovani che frequentano in questa ospitale cittadina costiera, siano altrettanto soddisfatti”.