Grande partecipazione di fedeli e autorità a Montegrosso Pian Latte, in festa per il patrono San Biagio. Ieri, martedì 3 febbraio, si sono svolti i solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono della comunità.
La Santa Messa, officiata da don Carmelo Licciardello e concelebrata dal parroco don Luciano, dal vicario diocesano don Enrico Giovannini e da don Giancarlo Aprosio, ha visto una nutrita partecipazione di fedeli sia durante la celebrazione mattutina che per i Santi Vespri pomeridiani.
La solenne processione per le vie del borgo, accompagnata dalle note della Banda musicale ‘Città di Alassio', ha visto l’intervento di numerose confraternite e di un’ampia rappresentanza istituzionale; erano presenti molti sindaci del comprensorio, l’assessore regionale Alessandro Piana e Fulvio Pezzuto, sindaco di Pontedassio.
A conclusione della giornata, la confraternita della S.S. Annunziata ha accolto i partecipanti presso la Pro Loco per un rinfresco conviviale, suggellando un momento di profonda unione per l'intera Valle.
(*) Studentessa della quarta F del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane Amoretti di Imperia che ha iniziato presso La Voce di Imperia un percorso di formazione e lavoro che durerà tutta la settimana