Con l’anno nuovo riparte la stagione sportiva di ginnastica ritmica delle atlete del Cerchio d’oro di Imperia. Al torneo Open Libera Cup di Spotorno le farfalle imperiesi Isabella Rossi, Beatrice Scajola, Alessandra Rossi e Desirèe Corradi hanno conquistato diverse medaglie.
Terzo posto di categoria per Rossi e per la piccola Corradi alla primissima gara a soli 8 anni. Rossi e Scajola si sono classificate rispettivamente 1° e 4° nella specialità clavette e palla. Buon inizio del campionato silver FGI iniziato sabato 31gennaio dove la prima a calcare per la prima volta la pedana è Rossi che si piazza al 2° posto portandosi a casa una medaglia d’argento nella categoria A3.
Soddisfatta la coach Chiara Hasa che guarda con concentrazione l'obiettivo dell’8 febbraio dove le atlete della squadra agonistica scenderanno nuovamente in pedana per la prima prova di campionato della categoria allieve gold. "Le ragazze stanno crescendo e quest’anno abbiamo molti obiettivi. Il primo fra tutti è quello di divertirsi e affrontare la gara con grinta e determinazione. La nostra società, lavorando con serietà è riuscita ad ottenere importanti risultati in Liguria.
Questa è una grande soddisfazione per le ragazze e per me come allenatrice -dichiara-. Ma la ginnastica è anche altro, non è solo agonismo. Per chi vuole praticare uno sport che aiuta a mantenersi in forma, che sviluppa eleganza, portamento e coordinazione, senza l’impegno dell’agonismo, si può fare! Ci Sono corsi aperti a tutte le età dai 3 anni in su, seguiti da un gruppo di allenatrici qualificate. Per chi vuole provare a conoscere il nostro sport e la nostra passione, avrà due lezioni di prova gratuite. Per informazioni seguite la nostra pagina ufficiale su Instagram e Facebook”.
(*) studente della quarta C del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane Amoretti di Imperia