A Cervo si terrà l'evento “Viaggio nella storia medievale di Cervo” un’occasione per scoprire e ricordare la storia medievale del luogo. Domenica 8 febbraio, in compagnia del divulgatore storico Andrea Carnino e dello storico Luigi Diego Eléna, il pubblico scoprirà il legame del paese con i Marchesi di Clavesana, i Marchesi Del Carretto e i Grimaldi di Monaco oltre alla storia di questo magnifico borgo. I due studiosi saranno accompagnati da figuranti e preceduti dall'intervento la sindaca di Cervo Natalina Cha e di molti rappresentanti dei comuni legati storicamente alle famiglie marchionali.
Il progetto è organizzato dal Comitato per la tutela del patrimonio e delle tradizioni dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv, in collaborazione con il Comune.
Il ritrovo è fissato nell’Ex Oratorio di Santa Caterina d’Alessandria successivamente alla Messa delle ore 11. La partecipazione è libera.
(*) Studentessa della quarta F del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane Amoretti di Imperia che sta svolgendo presso La Voce di Imperia un percorso di formazione e lavoro che durerà tutta la settimana.