Calcio - 30 gennaio 2026, 17:32

Prima Categoria A. Golfodianese a caccia di riscatto, Oneglia sogna

Il menu domenicale offre due gare con vista playoff

Seconda giornata di ritorno per la Prima Categoria A. Il menu domenicale offre due gare con vista playoff: Andora-Golfodianese e Oneglia-Cengio.

La Golfodianese contro l'Andora è ancora alla ricerca non solo della prima vittoria, ma anche del primo punto del 2026. Un gennaio nero, chiuso con tre sconfitte e ora la gara sul campo dell'Andora per provare a risollevarsi. Mister Danilo Vindigni racconta così il momento giallorossoblu: "C'è malumore perché ovviamente non ci aspettavamo che questo momento negativo durasse così a lungo. Dovremo essere bravi a trasformare questo malumore in energia positiva per invertire la rotta, ma devono girarci bene anche quegli episodi che ultimamente sono andati tutti storti. 

È tutto in divenire, ancora non ho deciso il modulo con cui scenderemo in campo contro un Andora che ora si ritrova a ridosso della nostra posizione: loro sono una squadra agguerrita e anche se qualcuno può considerarlo un derby, per me rimane una partita normale, dove proveremo a uscire dal nostro momento negativo".

Anche Oneglia e Cengio guardano a quella quinta posizione attualmente occupata dalla Golfodianese, e in questo turno sognare non è vietato. Queste le parole del mister in seconda verdeblu Alessandro Griseri: “Le due trasferte contro la Virtus Sanremese capolista del campionato e il Ventimiglia seconda forza del torneo a livello di prestazione e gioco sono state positive, ma purtroppo è mancato il risultato. Ci teniamo i complimenti degli avversari che fanno certamente piacere ma ora dobbiamo tornare a fare punti. 

Serve muovere la classifica per poter andare avanti con la tranquillità che serve per dare continuità a una stagione che finora è positiva, ma può esserlo ancora di più. Il Cengio è una squadra ostica e non sarà certo una partita facile. All’andata abbiamo sofferto, ma in questi mesi siamo cresciuti e abbiamo preso consapevolezza nelle nostre possibilità".

Federico Bruzzese