"Lunedì prossimo sarà completato l’ultimo allaccio del nuovo Roja, da Imperia ad Andora". Ad annunciarlo è il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, attraverso un video pubblicato sui social, con cui conferma la conclusione dei lavori previsti dal Masterplan del Roja nell’area di Borgo Prino.
"L’acqua è uno di quei beni fondamentali che diamo per scontati –sottolinea il sindaco– .E raramente pensiamo al lavoro enorme che serve per mantenere in funzione ciò che non si vede, sotto le nostre strade: tubazioni, allacci, manutenzione continua. Un’opera strategica che ci permetterà di non soffrire più la siccità e di garantire sicurezza e continuità dell’acqua, sia ai cittadini sia ai turisti che accogliamo ogni anno".
Il progetto non si ferma qui, prosegue Scajola: "Abbiamo già pronto il progetto per estendere l’acquedotto fino a Sanremo: ora stiamo cercando i finanziamenti necessari per completare quest’opera fondamentale".
"Investire sull’acqua significa investire sul futuro – conclude Scajola – un futuro più sicuro, più solido e più radioso per il nostro territorio".