Sarà prorogata fino a mercoledì 28 gennaio la chiusura notturna di Galleria Gastaldi a Porto Maurizio. Per consentire il completamento dei lavori di messa in sicurezza della facciata dell’edificio dell’ex Banca d’Italia la galleria sarà interdetta al traffico nella notte di oggi, martedì 27 gennaio, e domani, tra le 21.30 e mezzanotte.
La decisione è stata formalizzata con una nuova ordinanza comunale a seguito della richiesta presentata dall’impresa esecutrice dei lavori, la ditta Mesiano Roberto. Per ridurre al minimo i disagi ai cittadini e non paralizzare il traffico commerciale durante le ore di punta, i lavori sono stati programmati in una fascia oraria serale e notturna.
Durante l’orario indicato sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli in Galleria Gastaldi, ad eccezione di quelli direttamente coinvolti nel cantiere. Modifiche temporanee alla viabilità interesseranno anche Corso Giuseppe Garibaldi: i veicoli in direzione ponente–levante potranno proseguire diritto o svoltare a destra all’intersezione con la galleria; quelli in direzione levante–ponente potranno procedere diritto o svoltare a sinistra.
L’accesso alla galleria, quindi, sarà sigillato da entrambi i lati, costringendo gli automobilisti a percorsi alternativi lungo la direttrice costiera o attraverso le arterie secondarie di Porto Maurizio.