Arti marziali - 27 gennaio 2026, 11:09

Judo, OK Club Imperia presente anche all’Alpe Adria: bronzo per Sini al Grand Prix

Segnali positivi dal circuito nazionale Under 18 e Under 21

Svoltasi sabato 24 e domenica 25 gennaio, al Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro,  la 31ª edizione del Trofeo Internazionale Alpe Adria, competizione di riferimento del circuito nazionale Grand Prix riservato alle categorie Under 18 e Under 21  in un contesto di altissimo livello tecnico, che ogni anno richiama i migliori judoka italiani e numerosi atleti stranieri, rappresentando un passaggio chiave nel percorso di formazione agonistica.

L’OK Club Imperia si è presentato all’appuntamento con due atleti, impegnati due categorie, nei Cadetti -44 kg ha gareggiato Francesca Sini, mentre tra gli Juniores -66 kg è salito sul tatami Giulio Brezza.

A rompere il ghiaccio è stata proprio Sini, dopo lo stop nei quarti di finale, l’atleta imperiese ha saputo reagire nel modo migliore, risalendo il tabellone dei recuperi. Due incontri chiusi prima del limite, entrambi per ippon, le hanno consegnato una meritata medaglia di bronzo.

Percorso più complicato invece per Giulio Brezza, che al primo turno si è trovato di fronte un avversario laziale. Il judoka imperiese non è riuscito a trovare la giusta misura nel combattimento, fermandosi subito. Una prestazione che non prosegue nel tabellone, ma che lascia comunque indicazioni incoraggianti sul piano dell’atteggiamento.

A tracciare il bilancio è il tecnico Ettore Guarnaccia: “Sono comunque soddisfatto dei risultati e soprattutto dei segnali che arrivano da questi atleti”. Un giudizio coerente con quanto già visto nelle uscite precedenti di gennaio.

Il prossimo appuntamento per l’OK Club Imperia sarà già nel fine settimana del 30 e 31 gennaio, con il Trofeo Internazionale Città di Como, riservato alle categorie Under 13 e Under 15

Morgan Germinario