Calcio - 26 gennaio 2026, 17:58

Golfodianese, il momento nero continua: l’Altarese espugna il “Marengo”

Terza sconfitta consecutiva per i giallorossoblù, ko 2-1 tra episodi sfavorevoli e un autogol nel recupero. Vindigni guarda al lato positivo e pensa già alla sfida di Andora

È un momento decisamente negativo per la Golfodianese, sconfitta 2-1 tra le mura amiche del "Marengo" da un'Altarese battagliera.

Ma nonostante gli episodi a favore, per mister Danilo Vindigni c'è la parte di bicchiere mezza piena: "Rispetto alle ultime due sconfitte, la prestazione è stata migliore. Molti episodi però ci hanno giocato contro: non voglio recriminare su tre situazioni in cui potenzialmente potevamo avere un rigore a favore, e poi l'autogol nel minuti di recupero che ha deciso la partita è un po' la sintesi del nostro momento: ci deve tornare a girare a nostro favore".

La classifica continua a essere benevola, visto che i giallorossoblù rimangono nonostante tre ko consecutivi in zona playoff al quinto posto. Anche se Cengio e Andora sono lì, e oltre a cercare di conservare la quinta piazza, la Golfodianese deve tornare a ridurre il gap dalle squadre davanti: il rischio è infatti quello di aprire troppo il divario di punti che potrebbe non far disputare il turno playoff. Il Ventimiglia, secondo in classifica, in questo momento si trova undici punti più avanti.

Nella speranza che anche la fortuna torni a girare per la squadra di Vindigni, il mister guarda già alla sfida di Andora di domenica prossima: "Dobbiamo dare quanto prima un segnale di ripresa importante" conclude il tecnico.

Federico Bruzzese