Calcio - 26 gennaio 2026, 07:00

CALCIO, SERIE D. Riolfo mastica amaro dopo la sconfitta di Sestri Levante: “Decisivi due episodi”

Il tecnico dell’Imperia analizza il ko: dubbi sull’espulsione di Costantini e sul rigore del 2-0. Ora testa al big match con il Vado al “Ciccione”

Un ko, quello dell'Imperia rimediato a Sestri Levante, che dispiace a Giancarlo Riolfo. Il tecnico individua in due episodi chiave l'andamento della partita: "Sicuramente siamo stati penalizzati dell'espulsione di Costantini, un intervento un po' scomposto, anche se forse il cartellino rosso era eccessivo. Comunque poteva essere gestita meglio sia da Nicholas che dall'arbitro. E poi il rigore del 2-0 che non abbiamo capito per quale motivo lo abbia fischiato. Abbiamo dei dubbi sul fatto che ci fosse. Gli altri due gol sono frutto della nostra volontà di buttarci in avanti e recuperare il risultato, concedendo degli spazi al Sestri che ne ha approfittato".

"Abbiamo fatto una partita comunque importante - racconta Riolfo - a tratti tenendo il pallino del gioco. Dispiace che in due partite contro il Sestri Levante siamo entrambe le volte rimasti in dieci, cosa che ovviamente caratterizza l'andamento di una partita".

Per i nerazzurri è tempo di voltare pagina e pensare a preparare meglio un'altra partita ostica contro una squadra di alta classifica: domenica prossima, infatti, al "Ciccione" arriverà il Vado che condivide con il Ligorna il primato in campionato.

Federico Bruzzese