Sport - 23 gennaio 2026, 11:18

Sport a scuola, a Imperia è tempo di corsa campestre

Lunedì 26 gennaio al Parco Urbano protagonisti gli studenti delle scuole secondarie della provincia

È tutto pronto per la corsa campestre scolastica della provincia di Imperia. L’appuntamento è fissato per lunedì 26 gennaio presso il Parco Urbano di Imperia, dove gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado saranno protagonisti di una giornata dedicata allo sport e alla competizione. 

Il ritrovo per le scuole è previsto alle ore 8.45, poi  si procederà al ritiro dei pettorali. Ogni istituto parteciperà con sei atleti per ciascuna categoria. L’inizio delle gare è fissato per le ore 9.30 con le competizioni riservate alle Scuole Secondarie di Secondo grado: si partirà con gli Junior Maschili sui 3.000 metri, seguiti dalle Junior Femminili sui 2.500 metri; a seguire scenderanno in gara le Allieve sui 1.500 metri e gli Allievi sui 2.000 metri. Per le Scuole Secondarie di Primo grado, il ritrovo è previsto alle ore 10.00, mentre l’inizio delle gare è fissato per le ore 11.10 con il seguente programma: Ragazze 1.000 metri, Ragazzi 1.000 metri, Cadette 1.000 metri e Cadetti 1.500 metri.

 Al termine delle gare verranno diramati i risultati ed effettuate immediatamente le premiazioni. Accederanno alla fase regionale le prime tre squadre classificate delle categorie Junior Femminile, Junior Maschile, Allieve, Allievi, Cadette e Cadetti, oltre ai vincitori e alle vincitrici individuali; non sono previsti ripescaggi qualora gli atleti appartengano già a una scuola qualificata nella gara a squadre. Risulteranno inoltre qualificati alla fase regionale anche i vincitori individuali delle categorie Ragazze e Ragazzi.