Teatro e cinema - 22 gennaio 2026, 17:45

“A fin du mundu” al Teatro Concordia: torna la compagnia Nasciui pe rie

Sabato 24 gennaio nella rassegna teatrale organizzata dal Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro e Arte

Per la settima volta Diano Castello ospita la Compagnia 'Nasciui pe rie'. Nella rassegna teatrale organizzata dal Comitato provinciale di Imperia della Federazione Italiana Teatro e Arte (FITA), sabato 24 gennaio, sul palco del Teatro Concordia, la già nominata compagnia dialettale di Ospedaletti presenta A fin du mundu scritta e diretta da Luigi Cavicchia

Un suggestivo esempio di commedia dialettale che prende spunto da una data fatidica: il dicembre 2012 che, secondo la profezia dei Maya, rappresenta la fine del mondo. Allora Cavicchia immagina che Michè e tutti i componenti della sua famiglia si preparino al terribile e ultimo evento per l’umanità. Ma, al contrario di quanto previsto dai Maya, il mondo non finirà e tutti i membri della famiglia si troveranno ad affrontare varie situazioni e a risolvere i problemi che si sono creati con una assurda e incredibile situazione. 

Così, tra incomprensioni e grandi e divertenti litigi si arriverà a un finale che stupirà gli spettatori. Preceduta da uno sketch dal titolo ʽChi l’èʼ con Vanna Astrego e Carla Colombi, la commedia vedrà in scena Veronica Giordana, Giacomo De Vai, Matteo Maiano, Luigi Cavicchia, Lisa Castellari, Alice Maiano, Demetra De Nitto e Ornella Faraldi. 

La serata successiva di questo evento di Autunno/Inverno è programmata per il prossimo 7 febbraio con lo spettacolo Corti sul filo portato in scena dalla Compagnia Teatro d’Asporto di Cipressa. Il sabato seguente, 14 febbraio, sarà la volta della Compagnia Fabbricateatro di Imperia a salire sul palco per Le nuove Troiane che rappresenta il recupero della scorsa serata del 6 dicembre annullata a causa di malattie influenzali.

Ingresso a offerta libera e prenotazione raccomandata al n. 0184-844108.

Ino Gazo