È ancora possibile iscriversi al corso per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana (CRI) a Pontedassio. L’iniziativa, promossa dal Comitato CRI locale, rappresenta il primo passo per entrare a far parte del mondo della Croce Rossa e avvicinarsi alle attività di volontariato offerte dall’associazione.
Il corso prenderà il via venerdì 23 gennaio con una lezione serale dalle 20 alle 23, mentre la parte pratica si svolgerà sabato 24 e domenica 25 gennaio, presso la sede del Comitato CRI di Pontedassio. Gli interessati potranno presentarsi direttamente alla prima lezione, a partire dalle ore 19.30, per completare l’iscrizione in sede.
Il percorso formativo consente di acquisire le competenze di base per diventare volontari CRI e costituisce l’accesso ai successivi corsi di specializzazione. Tra questi il trasporto e soccorso in ambulanza, le attività di supporto all’inclusione sociale, i progetti dedicati ai Giovani e gli interventi di emergenza non sanitaria in caso di calamità naturali, oltre a molte altre opportunità di impegno sul territorio.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito pontedassio.cri.it/corso2026 oppure contattare il Comitato CRI di Pontedassio via email all’indirizzo pontedassio@cri.it o tramite WhatsApp al numero 0183 279700.