Si è spenta la luce in casa Golfodianese. O meglio, non si è più riaccesa dopo le festività. Il 3-0 patito a Ospedaletti ne è la prova.
Anche se, per mister Danilo Vindigni, il risultato non rispecchia in pieno l'andamento della partita: "È stata una gara tutto sommato equilibrata, noi abbiamo avuto le nostre occasioni, loro le loro, e hanno sfruttato due punizioni e un angolo: tre gol subìti da palle inattive, su cui dovremo lavorare parecchio, anche se in allenamento è sempre una situazione statica su cui in questo periodo alle otto di sera non è semplice lavorare. Va detto che è stato anche un pomeriggio infelice per il nostro portiere".
Tutte le squadre durante la stagione patiscono un periodo di flessione, e in questo senso la Golfodianese è abitudinaria: "Anche l'anno scorso - racconta mister Vindigni - in questo periodo eravamo, cromaticamente parlando, 'grigi': inoltre giriamo come un anno fa con gli stessi punti e praticamente la stessa posizione di classifica".
Un girone d'andata che per i giallorossoblu termina al quinto posto, in zona playoff. Ma il "non avere obiettivi" non è mai stato un alibi quando tutto girava bene, non lo è nemmeno ora nel momento di appannamento: "Vogliamo tornare a esprimerci sui livelli che avevamo prima di Natale - conclude Vindigni - e vogliamo farlo già dalle due prossime partite che saranno toste: con l'Altarese in casa e la trasferta ad Andora".