Anche quest’anno la Fondazione Riviera dei Fiori Onlus ha portato un sorriso a chi vive situazioni di difficoltà economica e ad anziani soli nella provincia di Imperia, destinando quasi 11 mila euro in doni natalizi.
Le erogazioni dell'ente non profit presieduto da Marco Canova, sono state possibili grazie anche alla generosa donazione della Fratelli Carli, in memoria di Renata Calvi Carli, storica consigliera della Fondazione scomparsa prematuramente lo scorso agosto. In ricordo di Renata Calvi Carli, moglie di Gian Franco, presidente della Fratelli Carli e madre sia di Carlo, amministratore delegato, sia di Claudia, anche lei ai vertici dell'azienda, è stato costituito un fondo memoriale, sostenuto dai dipendenti della Fratelli Carli, dall’immobiliare Rossini e dalla milanese Uli Design.
I regali sono stati distribuiti seguendo le segnalazioni della Caritas Intemelia, della San Vincenzo di Imperia e del Comune di Taggia, confermando un’iniziativa ormai tradizionale per l’ente fondato nel 2006 con il supporto della Compagnia di San Paolo di Torino. La Fondazione opera per sostenere i più bisognosi, aiutare giovani a proseguire gli studi, supportare famiglie in difficoltà, eroga borse lavoro, supporta cooperative sociali e associazioni di volontariato. Le attività sono finanziate grazie a donazioni, lasciti, gestione del patrimonio e al 5xmille (codice 91034200088).
Nel 2025, la Fondazione – del tutto indipendente e con organi operanti a titolo gratuito – ha erogato complessivamente circa 23 mila euro, confermando il suo impegno costante a favore della comunità locale.