Calcio - 11 gennaio 2026, 07:00

Imperia calcio, Riolfo si mette alle spalle la crisi societaria: ora il campo

Dopo settimane difficili i nerazzurri ospitano il Saluzzo al “Ciccione” con l’obiettivo di continuare a stupire

L'undici di Riolfo sceso in campo a Varese

L'Imperia si prepara a ricevere il Saluzzo sesto in classifica nel Girone A: fischio d'inizio alle 15 al "Ciccione".

Mister Giancarlo Riolfo presenta così l'avversario di giornata: "È una squadra organizzata con un progetto di due anni, e lo si vede dal lavoro che fanno sul campo e dai risultati, è una delle squadre più organizzate del Girone. Una realtà consolidata, una buona società, a cui stare attenti: all'andata abbiamo subìto una sconfitta all'ultimo, ma ora è tutta un'altra storia: vogliamo continuare a stupire e confermarci".

Sul mercato Riolfo precisa: "Con Idaro si è chiuso il nostro mercato in uscita. Tutti gli effettivi rimarranno in gruppo, penso che prossima settimana riusciremo a chiudere delle operazioni in entrata per andare a completare una rosa che comunque fin qui si è dimostrata solida al netto delle varie defezioni".

A proposito, un'operazione in entrata è già stata portata a termine: Mattia Saretti, classe 2006 cresciuto nelle giovanili della Juventus e con un trascorso al Bra, è stato tesserato e figura già tra i convocati per la sfida odierna.

La buona notizia per la partita di oggi è il recupero, almeno in gruppo, di Conti e Anzalone che tornano disponibili. L'unica squalifica riguarda proprio l'allenatore: Riolfo infatti è stato espulso nel finale di partita a Varese e non siederà in panchina.

Dirigerà l'incontro Daniele Dell'Oro di Sondrio, assistenti Giuseppe Di Marco e Gianmarco Valenti, entrambi della sezione di Palermo.

Federico Bruzzese