Una serata all’insegna della solidarietà, della gratitudine e del divertimento. È questo lo spirito de “La Befana FIDAS”, l’evento organizzato da FIDAS, in programma lunedì 5 gennaio a partire dalle 18 presso il Molo San Lazzaro, in piazza Marinai d'Italia.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere il valore del donare il sangue e il plasma, un gesto semplice ma fondamentale, capace di salvare vite e sostenere quotidianamente il sistema sanitario. Nel corso della serata verranno inoltre estratti numerosi premi riservati a tutti coloro che hanno effettuato una donazione di sangue o plasma nel corso del 2025. Un anno significativo per FIDAS, che ha registrato l’avvicinarsi di molti nuovi donatori, diversi dei quali alla loro prima esperienza di donazione. "I premi non rappresentano il valore della donazione – che è inestimabile – ma vogliono essere un segno di riconoscenza per un gesto altruistico, gratuito e costante, compiuto con grande responsabilità", commentano dalla Fidas.
Il programma prenderà il via alle 18 con spettacoli e animazione per bambini a tema Befana. A seguire, spazio all’estrazione dei premi, tra cui crociere, biciclette elettriche, televisori, weekend con SPA, cene per due persone, buoni spesa e buoni benzina, oltre a premi di consolazione e omaggi per tutti i partecipanti. La serata proseguirà con musica e intrattenimento a cura di Disco Inferno e Mas Movida, fino a tarda sera. Per tutti i presenti è prevista anche un ricco apericena offerto da FIDAS.