Cronaca - 02 gennaio 2026, 16:11

L’ultimo saluto a Danilo Bracco nella chiesa di Torrazza

Una piccola folla di amici e colleghi si è stretta attorno alla famiglia per ricordare un uomo semplice, generoso e profondamente legato ai valori del lavoro e degli affetti

Una piccola folla di amici e colleghi si è radunata nella chiesa parrocchiale di Torrazza per dare l’ultimo saluto a Danilo Bracco, scomparso all’età di 60 anni a causa di un infarto. Danilo era il fratello del nostro collega Giorgio Bracco, giornalista chei collabora con La Voce curando le rubriche “Accadde Oggi” e “Amarcord”.

Un momento di grande raccoglimento e commozione, nel quale è emerso l’affetto sincero di chi lo ha conosciuto e apprezzato. Uomo discreto e generoso, Danilo aveva fatto del lavoro e del sacrificio i pilastri della propria vita. Valori maturati anche grazie alla sua lunga esperienza di camionista, professione che lo aveva portato a viaggiare nel Nord Italia e in buona parte d’Europa, insegnandogli il rispetto, la fatica e la dignità del lavoro quotidiano.

Profondamente legato alla famiglia, Danilo era anche un grande appassionato di calcio. La sua squadra del cuore era l’Inter, seguita con competenza e passione, senza però far mancare l’interesse per il Genoa, squadra cara alla tradizione familiare. Conosceva giocatori, allenatori e classifiche, ed era sempre pronto a condividere commenti e ricordi sportivi con amici e conoscenti.

La sua scomparsa lascia un vuoto profondo non solo tra i familiari, ma anche tra gli amici, che lui stesso amava definire “pochi ma buoni”, rispecchiando perfettamente il suo modo di essere: semplice, autentico, dal cuore grande.

La messa funebre, celebrata dal parroco padre Giorgio, è stata un momento intenso di preghiera e memoria.
 

La redazione de La Voce e il gruppo Morenews si stringono con sincero affetto attorno alla famiglia Bracco, condividendo il dolore per una perdita così improvvisa e sentita.

Redazione