Musica - 30 dicembre 2025, 11:10

Capodanno in musica al Monte Calvario a sostegno della Croce Rossa

Il concerto del Coro Deo Gloria con lo sfondo del Presepio

La musica apre il nuovo anno a Imperia con il tradizionale Concerto di Capodanno in programma giovedì 1 gennaio all’Oratorio di Santa Croce in Monte Calvario, all’interno dell’allestimento del Presepio al Monte.

Protagonisti del pomeriggio musicale saranno il Coro Deo Gloria, diretto da don Danilo Galliani, e il tenore Raffaele Feo, accompagnati al pianoforte da GianLuca Ascheri. Il programma prevede l’esecuzione di alcune tra le più note melodie natalizie della tradizione, con musiche di Fauré, Händel, Rutter, Bach, Himmel, Schnabel e altri autori. A presentare il concerto sarà Paola Ascheri.

Al termine dell’esibizione sarà possibile visitare, come di consueto, il Presepio allestito nel Coro del Santuario, aperto fino alle 19. Le offerte raccolte nel corso dell’iniziativa saranno devolute al Comitato di Imperia della Croce Rossa Italiana, unendo così musica e solidarietà.

Il Presepio al Monte resterà visitabile anche nei giorni 31 dicembre e 1, 3, 4, 5 e 6 gennaio, dalle 16 alle 19.
La Confraternita della Santissima Trinità, promotrice dell’iniziativa, invita cittadini e visitatori a partecipare numerosi e rivolge a tutti l’augurio di un buon anno.