Futsal - 29 dicembre 2025, 11:53

LA VOCE DELLO SPORT. Emozioni e spettacolo alla "Riviera Futsal Cup" del Caramagna F.C. (Video)

Spettacolo, grandi protagonisti e il progetto rossoblù raccontato dai suoi volti: "Obiettivo serie B"

Un evento che ha unito agonismo, qualità tecnica e passione: la Riviera Futsal Cup si è confermata come uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama internazionale del calcio a 5. Nella giornata di domenica 28 dicembre, il Palazzetto dello Sport di  Imperia ha ospitato la seconda edizione del torneo, richiamando squadre di alto livello e un pubblico numeroso e partecipe. A scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione è stato il Villars Phoenix Futsal, che al termine di una finale intensa e spettacolare ha superato il Toulon Métropole Futsal con il punteggio di 6-4, al termine di una gara ricca di emozioni, ritmo e colpi di scena. Grande soddisfazione anche per i padroni di casa dell’FC Caramagna, protagonisti nella finale per il terzo e quarto posto, dove hanno avuto la meglio sul Monaco Futsal imponendosi per 9-6, regalando al pubblico un’ulteriore partita ad alto contenuto tecnico e spettacolare.

Le interviste

La Riviera Futsal Cup ha confermato il proprio valore come manifestazione di respiro internazionale, capace di offrire un livello tecnico elevatissimo e di consolidarsi come uno degli appuntamenti di riferimento nel panorama del futsal. Lo Speciale de La Voce, realizzato come contenuto di accompagnamento video, propone interviste esclusive ai protagonisti del mondo Caramagna: Maurizio Melchiorre, presidente del sodalizio, Davide “Kama” Bianco, allenatore della prima squadra, e Federico Martini, giocatore rossoblù approdato in prima squadra dopo tutta la trafila nel settore giovanile, simbolo della crescita interna del club.

(Il presidente del Caramagna F.c. Maurizio Melchiorre)

Per l’FC Caramagna, società militante in Serie C, il torneo ha rappresentato anche una vetrina sportiva e organizzativa di primo piano. Il club può contare su un settore giovanile di circa 150 ragazzi, vero cuore pulsante della società, fondato su volontariato, passione e un fortissimo legame con il territorio. La riuscita della manifestazione conferma la crescita del progetto Caramagna e ribadisce la centralità del futsal come veicolo sportivo e sociale, capace di unire competizione, formazione e comunità.

(Video Marco Ausenda)