È il Villars Phoenix Futsal a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della seconda edizione della Riviera Futsal Cup, prestigioso torneo internazionale di calcio a 5 organizzato dall’FC Caramagna e andato in scena nella giornata odierna al Palazzetto dello Sport. La formazione svizzera si è aggiudicata il titolo al termine di una finale spettacolare e combattuta, battendo il Toulon Métropole Futsal con il punteggio di 6-4, al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena.
Nella finale per il terzo e quarto posto grande soddisfazione per i padroni di casa dell’FC Caramagna, che hanno avuto la meglio sui monegaschi del Monaco Futsal imponendosi con un convincente 9-6, regalando al pubblico un’ulteriore partita ad alto tasso di spettacolo.
Le semifinali disputate nella mattinata avevano già annunciato un torneo di altissimo livello. I rossoblù guidati da Davide “Kama” Bianco erano usciti sconfitti di misura, 2-1, solo in un rocambolesco finale contro gli svizzeri del Villars Phoenix, poi capaci di imporsi anche nella finalissima . Nell’altra semifinale il Toulon Métropole Futsal aveva staccato il pass per l’ultimo atto superando con autorità il Monaco Futsal per 10-3. La Riviera Futsal Cup si è confermata una manifestazione di grande prestigio, capace di richiamare squadre internazionali di valore e di offrire un livello tecnico elevatissimo, consolidandosi come uno degli appuntamenti più importanti del panorama del calcio a 5 internazionale.
Per l’FC Caramagna il torneo ha rappresentato anche una straordinaria vetrina sportiva e organizzativa. La società, che milita in Serie C, può contare su un settore giovanile di circa 150 ragazzi, vero cuore pulsante del club, fondato sul volontariato, sulla passione e su un fortissimo legame con il territorio.
La riuscita dell’evento conferma la crescita del progetto Caramagna e la centralità del futsal come veicolo sportivo e sociale. Nell’edizione di domani de “La Voce” sarà pubblicato uno speciale dedicato interamente alla manifestazione, con approfondimenti, immagini e protagonisti del torneo.