Una Vigilia di Natale all’insegna della sicurezza: polizia di Stato e carabinieri, questa mattina, hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare furti e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, disposta dal prefetto di Imperia Antonio Giaccari a seguito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha interessato il centro cittadino e il primo entroterra.
I controlli si sono concentrati nelle zone di Porto Maurizio e Oneglia, con particolare attenzione ai giardini Toscanini, oggetto di segnalazioni per presunte attività di spaccio. L’attività è stata estesa anche al primo entroterra, con l’obiettivo di contrastare i reati predatori, in particolare i furti nelle abitazioni.
Nel corso del servizio sono state controllate oltre 100 persone e circa 20 veicoli, grazie anche al supporto della polizia stradale di Imperia. Le verifiche si sono svolte senza che emergessero particolari criticità.
I servizi di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni, nell’ambito di un’azione coordinata delle forze dell’Oodine volta a garantire maggiore sicurezza sul territorio e a prevenire forme di illegalità.