Torna l’appuntamento con “Il Cuore in Campo”, il torneo organizzato dall’associazione Ippocedro in ricordo di Luciano Calzia. Il 26 dicembre alle 14 al Campo Salvo a Piani si sfideranno sei squadre: Gli Amici di Lucio, Clamarc, Arbitri di Calcio, Pontedassio, Inter Club e Borgo d’Oneglia. Le gare saranno arbitrate da professionisti federali.
Il torneo non è solo un’occasione per divertirsi e ritrovarsi: si tratta di un evento benefico per la raccolta fondi per la realizzazione di un campo da calcio a 5 nella frazione Borgo d’Oneglia, progetto fortemente voluto da Lucio e attualmente in fase di realizzazione. Per rendere la manifestazione ancora più speciale, durante la giornata sarà organizzata un’asta di maglie di giocatori di Serie A, gentilmente donate dagli arbitri internazionali Davide Massa e Stefano Alassio.
A impreziosire ulteriormente l’asta ci sarà la presenza della madrina del torneo, la campionessa olimpionica Giulia Emmolo, che ha voluto donare alcune maglie autografate. L’atmosfera dell’evento sarà arricchita dalle note di Dj Comix, che commenterà le partite e accompagnerà la giornata con buona musica.