La città di Imperia si prepara a salutare il 2025 con una grande festa in sicurezza, tra musica live e dj set. Dal Comune sono state disposte misure per "prevenire gravi pericoli che minaccino la sicurezza urbana e l'incolumità pubblica".
La città si prepara a festeggiare l'ultimo giorno dell'anno e dal Comune sono state disposte misure per "prevenire gravi pericoli che minaccino la sicurezza urbana e l'incolumità pubblica". L'appuntamento, quest'anno è sotto le gru, a Oneglia. La serata musicale prenderà il via alle 21.30 con l'esibizione dell'Applefield Rock/Pop Band, poi i Senza Ali-B – Vasco Rossi Tribute Band e dall’1 alle 3, la festa proseguirà con l’esibizione di Sergio Caputo. A seguire, i dj set di Simone Perilli e Macumba DJ animeranno Banchina Aicardi fino alle prime ore del mattino.
La manifestazione, fanno sapere dal Comune "comporterà la concentrazione di persone lungo l’arco serale e sino a notte inoltrata con rischio per la sicurezza urbana causato da possibili fatti degenerativi connessi all’alto consumo di bevande alcoliche ed all'uso inopportuno di spray per la difesa personale".
Il sindaco Claudio Scajola, così, ha emesso un’ordinanza che prevede il divieto assoluto, per gli esercizi commerciali di somministrare bevande in vetro o lattine: è consentito esclusivamente l'uso di bicchieri monouso in materiale biodegradabile e compostabile. La misura, valida a partire dalle 20.30 del 31 dicembre alle 6 del 1° gennaio 2026, interessa l'area in cui si svolgerà la manifestazione in calata Cuneo, banchina Aicardi e spianata Borgo Peri e le zone adiacenti ricadenti nel raggio di 100 metri. L'ordinanza prevede anche il divieto di introdurre o abbandonare contenitori in vetro o lattine e di avere con sé strumenti di autodifesa, come spray al peperoncino.