Attualità - 22 dicembre 2025, 17:23

Imperia, Alessandra Fassone è la nuova direttrice provinciale di Confcommercio

Laureata in Economia e Commercio, vanta una lunga esperienza presso la Camera di Commercio Riviere di Liguria

Alessandra Fassone è la nuova direttrice di Confcommercio, incarico approvato all’unanimità dal consiglio direttivo.

Il 18 dicembre ho proposto al Consiglio la nomina di Fassone, 56 anni, originaria di Sanremo e residente a Imperia. La sua candidatura è stata accolta con entusiasmo e all’unanimità dal Consiglio Direttivo”, ha dichiarato il presidente Enrico Lupi.

Alessandra Fassone, laureata in Economia e Commercio, vanta una lunga esperienza professionale sia presso la Camera di Commercio Riviere di Liguria sia presso la stessa Confcommercio di Imperia, dove ricopriva il ruolo di vice direttrice. Nel corso della sua carriera si è occupata di progetti legati all’Azienda Speciale, al Gruppo di Azione Locale “Riviera dei Fiori” e al Gruppo di Azione Costiera “Il Mare delle Alpi”, acquisendo competenze nella promozione e nel coordinamento di iniziative cofinanziate da enti pubblici a livello locale e regionale.

La neodirettrice ha maturato esperienze in studi professionali, aziende private e presso l’Amministrazione provinciale imperiese, sviluppando spiccate capacità relazionali e di comunicazione con enti, imprese e associazioni di categoria. Le sue competenze includono la gestione di progetti, l’organizzazione e l’amministrazione di persone, oltre a una profonda conoscenza del tessuto politico-istituzionale locale.

Sono onorata della fiducia accordatami dal presidente e dal Consiglio Provinciale – ha commentato Fassone . Accolgo questo incarico con piena consapevolezza delle responsabilità che comporta, mettendo a disposizione tutte le competenze maturate nel mio percorso professionale. Confido nella collaborazione dei dirigenti e del team di colleghi, certi di poter portare avanti e consolidare le attività che l’Associazione offre al tessuto commerciale della provincia, in occasione dell’Ottantesimo della sua Fondazione”.