Il Natale è tempo di tradizioni e il Comune di Caravonica ha scelto di onorare le sue radici e la sua comunità con un gesto di profondo valore affettivo.
Su iniziativa del sindaco Angelo Francesco Dulbecco e dell’intera Amministrazione, è stata varata una speciale iniziativa natalizia che mette al centro gli anziani del paese: la distribuzione gratuita di panettoni tradizionali in programma martedì 9 dicembre dalle 10 alle 12 in Comune. Questo dolce pensiero è un modo per l’Amministrazione di Caravonica di ringraziare la generazione che ha costruito il paese e di augurare un Natale sereno a coloro che rappresentano la memoria storica della comunità. Il panettone, simbolo per eccellenza della convivialità festiva, diventa un veicolo di vicinanza e gratitudine. L'iniziativa è specificamente rivolta ai residenti che hanno compiuto il 65° anno di età. Si tratta di una platea che l'Amministrazione desidera omaggiare non solo con un prodotto tipico, ma con un vero e proprio messaggio di attenzione e cura, rafforzando il legame tra l'istituzione e i cittadini più maturi.
"Abbiamo voluto offrire un segno tangibile della nostra vicinanza”, il commento dell’Amministrazione. "I nostri anziani sono una risorsa inestimabile e ci è sembrato doveroso far sentire loro il calore e l'affetto della comunità, specialmente in un periodo così significativo come il Natale. È un piccolo gesto, ma fatto con il cuore”, aggiungono. I cittadini di Caravonica che rientrano nella fascia d'età designata sono invitati a recarsi presso il Comune per ritirare il proprio omaggio natalizio. L'Amministrazione si augura che il profumo del panettone tradizionale possa portare un tocco di dolcezza e gioia in ogni casa del paese in vista delle prossime festività.