A scuola di sostenibilità. Le associazioni ApertaMente Imperia e Genitori Attivi promuovono un appuntamento dedicato alle strategie di prevenzione e gestione sostenibile dei rifiuti, in linea con l'obiettivo "Rifiuti Zero".
L'incontro vedrà la partecipazione di una delle massime autorità del settore, Enzo Favoino, e di Danilo Zanetti, rappresentante della De Vizia, Ufficio Raccolta Rifiuti Imperia. L'evento, intitolato "I tanti perché dell'economia circolare: motivi, esperienze, risultati, cosa ci rimane da fare", si terrà il giorno 5 dicembre, alle 17, presso la sala multimediale del Touring Club di Imperia.
Enzo Favoino è un ricercatore con una lunga esperienza nel settore dell'economia circolare e della gestione dei rifiuti. Ricopre diverse posizioni di rilievo: è coordinatore scientifico di Zero Waste Europe, è ricercatore senior presso la scuola agraria del Parco di Monza, è consultato da governi e istituzioni internazionali per la definizione di politiche e strategie di settore.
L'evento includerà anche l'intervento di Danilo Zanetti, che porterà la prospettiva locale. Sarà un'opportunità per illustrare i risultati raggiunti dal nostro Comune in termini di raccolta differenziata e instaurare un dialogo diretto tra la cittadinanza e chi gestisce quotidianamente il servizio di raccolta.