Calcio - 20 novembre 2025, 07:00

Oneglia e San Filippo Neri scendono in campo: si recupera la sfida dopo l'allerta arancione

Stasera recupero nel Girone A di Prima Categoria: i verdeblu affrontano il fanalino di coda, ma Ambrosini avverte: “Non dobbiamo sottovalutarli”

La sfida tra Oneglia e San Filippo Neri andrà in scena questa sera alle 20.30, con quattro giorni di ritardo rispetto al calendario originale, vista l'allerta arancione di domenica che di fatto ha azzerato il programma del campionato.

Sarà la prima partita del Girone A di Prima Categoria a essere disputata: l'Oneglia attualmente ha 8 punti in classifica, insieme ad Andora, Camporosso e Cisano (gruppetto a cavallo tra la zona playout e la salvezza diretta) mentre il San Filippo Neri si presenta a Pontedassio con ancora zero punti e fanalino di coda del torneo.

Così il direttore tecnico verdeblu Alessandro Ambrosini alla vigilia dell’incontro: “Arriviamo ad uno snodo importante della stagione con due partite ravvicinate e difficili ma stiamo recuperando tutti e finalmente non siamo contati. Contro la San Filippo non dobbiamo guardare alla classifica e ai punti che ci differenziano. Il valore dei nostri avversari è sicuramente diverso da quanto hanno raccolto sino ad ora. Dobbiamo scendere in campo subito concentrati con il piglio e l’agonismo giusto per uscire con un risultato positivo. Dobbiamo però essere anche bravi ed attenti a non sprecare energie fisiche e mentali perché domenica avremo già un altro incontro delicato in trasferta contro una squadra ostica come il Cisano. In questi 180 minuti avremo la possibilità di più scelte e potremo ruotare la rosa e i ragazzi a disposizione dando spazio al modulo agli interpreti più adatti agli avversari di turno”.

Federico Bruzzese